WME

Search Marketing: Fondamenti di SEO, keyword advertising e contenuti

Avere un sito web graficamente gradevole ma privo di contenuti, o posizionato in una pagina di Google …

41 STUDENTI ISCRITTI
  • Foto del profilo di Lorena Fanunza
  • Foto del profilo di Cristiana
  • Foto del profilo di Yael
  • Foto del profilo di Luca
  • Foto del profilo di G. Rammo

Avere un sito web graficamente gradevole ma privo di contenuti, o posizionato in una pagina di Google diversa dalla prima, equivale a non esistere in rete. Con il seminario in “Search Marketing: Fondamenti di SEO, keyword advertising e contenuti” sveleremo i segreti permigliorare la visibilità di un sito web agli studenti e ai professionisti interessati al mondo SEO.

Secondo alcune indagini, infatti, il 42% degli utenti clicca sul primo link che compare fra i risultati organici della prima pagina di un motore di ricerca; il 62% clicca un link nella prima pagina e il 23% clicca invece su un annuncio sponsorizzato.

Questo dimostra che il SEO copywriting, ovvero quell’insieme di tecniche che consentono spontaneamente a una pagina di apparire fra i primissimi risultati di ricerca, è un fattore essenziale per farsi conoscere e acquistare credibilità. I motori di ricerca sono il principale metodo di navigazione per la maggior parte degli utenti Internet: un sito web, per accrescere visibilità, ricavi e pubblicità, deve fare in modo di contenere parole chiave e frasi il più vicine possibile a quelle che gli utenti digitano nel campo di ricerca.

Perché frequentare il nostro seminario?

Per un’azienda investire in SEO può generare un ritorno eccezionale in termini di visibilità e profitti grazie a una serie di attività che le permettono non solo di essere trovata facilmente dall’utente, ma anche di offrirgli una buona esperienza di navigazione e una risposta alla domanda che aveva mosso inizialmente la ricerca. Tra queste attività vi sono: analisi di mercato, studio di cosa e come cerca il consumatore, creazione di testi e immagini ottimizzati e pensati per chi legge, pianificazione di campagne di keyword advertising, realizzazione di una pagina graficamente semplice, veloce e snella.

Per uno studente, invece, scoprire le tecniche che favoriscono l’indicizzazione dei contenuti da parte dei motori di ricerca può costituire un’ottima opportunità di impiego presso aziende che ancora non hanno abbracciato la rivoluzione del digital marketing.

Gli iscritti al nostro seminario avranno modo di approfondire i seguenti argomenti:

  • aggiornamento, produzione e distribuzione di contenuti (commerciali e non) per i lettori e per i motori di ricerca;
  • tecniche di individuazione delle parole chiave;
  • pianificazione dell’indicizzazione naturale;
  • pianificazione e gestione di campagne a pagamento di keyword advertising.

La formula “online”, inoltre, rappresenta la soluzione ideale per coloro che devono conciliare l’esigenza di aggiornamento professionale con altri impegni o con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Recensioni del Corso

ISCRIVITI AL CORSO
  • € 149,00
  • ACCESSO ILLIMITATO
© 2013 Web Marketing e-cademy | Sede legale BizUp S.r.l.: Via del Commercio 36 - 00154 Roma P. IVA e CF 11517471006